TUTTOFOOD EXPO 2015

http://www.ilgazzettinonews.it/1499/expo-2015-a-tuttofood-la-chefmicaela-di-cola/

Expo 2015 a “TuttoFood” la ChefMicaela di Cola

Expo 2015, una grande occasione per il nostro paese, un evento che vedrà per sei mesi Milano come punto di incontro mondiale delle rappresentanze dei 148 paesi partecipanti, tanti gli eventi non solo nel parco tematico di Rho, ma in tutta la città proprio per coinvolgere il più possibile cittadini e visitatori su questo tema. Un argomento quello del cibo, per noi italiani molto importante che va della tradizione alla creatività a tavola. Ce ne parla una delle più attese Chef di Tutto Food– Expo 2015 dal 3 al 6 maggio, Micaela di Cola, in arte MikyChef:

Che cosa significa per te essere a Tutto Food- Expo 2015?
MikyChef: “Essere a Milano in questa importante occasione  è un grande onore per me. Rappresentare la cucina italiana e i prodotti fatti come una volta mi rende felice, perché io faccio questo da sempre, ricerco tradizione e qualità in ogni piatto che realizzo”.

Dal 3 maggio allo stand CampoFilone, tu sarai presente come madrina in occasione della presentazione della minicucina realizzata da Eugenia Manetti del 1935, uno dei simboli del Made in Italy?
MikyChef : “La CampoFilone è una pasta artigianale all’uovo di grande qualità che io preparerò anche utilizzando una minicucina di provenienza toscana, simbolo del Made in Italy, quindi il risultato non potrà che essere eccellente”.

Quali prodotti userai e che cosa preparerai per l’evento?
MikyChef: “Preparerò la pasta, l’alimento al quale l’88% degli italiani non rinuncerebbero mai, ma non una pasta qualunque ma la CampoFilone, che come dice lo slogan è una pasta che fa l’amore con tutto, ovvero si sposa con qualunque ingrediente quindi vi invito a venirla a provare, una esperienza da non perdere a Expo 2015”.

Il cibo energia per la vita, che cosa significa in realtà per te?
MikyChef: “Il cibo è passione, per me è un fuoco che brucia, quindi è energia allo stato puro”.

La carta di Milano, un importante punto di partenza per parlare di cibo e di come nutrire il pianeta da qui in avanti, cosa ne pensi?
MikyChef: “Dobbiamo tornare a trattare il territorio in maniera più responsabile  perché quello che ci restituisce la terra ovvero la materia prima è esattamente il frutto delle nostre scelte. Di conseguenza ciò che troviamo nel piatto è il risultato di quello che siamo, quindi una maggiore attenzione  all’ambiente e allo sfruttamento del nostro pianeta è fondamentale per il presente e soprattutto per il nostro futuro”.

Antonietta Di Vizia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: